segreteria@accademiapnq.it
CERTIFICAZIONE
DI 1°LIVELLO
PNQ® PRACTITIONER
PERCORSO COMPLETO

SEDI & DATE

L’unico percorso formativo in PNQ® in Europa!

La Programmazione Neuro Quantistica® (PNQ® in forma abbreviata) è una disciplina basata sul paradigma quantistico della coscienza che allena “l’armonizzazione delle emozioni” e la “focalizzazione del pensiero” per individuare e perseguire obiettivi allineati al proprio potenziale evolutivo. Il modello neuro-quantistico, oggi condiviso da autorevoli fisici e neuroscienziati, apre a nuove frontiere di comprensione della mente e dei suoi poteri quali: la sincronicità, l’interconnessione, l’interdipendenza, la dimensione olistica informatica della coscienza individuale e dell’intera realtà universale.

Il cambio di paradigma che sta avvenendo nella scienza sta modificando la visione dell’uomo evidenziando la rilevanza della mente e la questione del potere creativo della coscienza. Nel nuovo paradigma l’uomo non è considerato più come un’entità separata dal tutto, ma come un soggetto copartecipe e co-creante la realtà, realtà che dall’infinitesima dimensione delle particelle subatomiche, alla macroscopica espressione del cosmo, è formata da un substrato di coscienza in diverso grado di esplicitazione. La nostra mente, correttamente settata, è in grado di sperimentare la mente intuitiva e non locale, nonché l’azione creatrice dell’intenzionalità che può sviluppare un effetto quantistico sul nostro futuro, sui nostri sogni, sui nostri obiettivi, sul nostro benessere psico-fisico, che va oltre il mero effetto psicologico della profezia auto-avverante, ben conosciuto ed utilizzato da anni, dalla PNL, dal Coaching e da tutta la Psicologia Positiva. Per ottenere questi effetti quantistici sulla realtà bisogna allenare i poteri della mente evidenziati dal nuovo paradigma e per fare questo occorrono precise tecniche e un adeguato esercizio.

Alla Scuola di Formazione in Programmazione Neuro Quantistica® insegniamo le tecniche di focalizzazione del pensiero e di armonizzazione delle emozioni utili per entrare in risonanza armonica col campo energetico-informatico dell’universo e ottenere così gli effetti quantistici sopra esposti, migliorando altresì la vita personale e professionale.

La Programmazione Neuro Quantistica® (PNQ®in forma abbreviata) è una disciplina basata sul paradigma quantistico della coscienza che allena “l’armonizzazione delle emozioni”, la “focalizzazione del pensiero e affina l’intuizione” per individuare e perseguire obiettivi allineati al proprio potenziale evolutivo.
01

MODULO 1 – Le basi della PNQ

Il primo Modulo è un workshop che consente di accedere in maniera semplice e chiara alle conoscenze di base della fisica quantistica e della psicologia transpersonale, basi indispensabili per comprendere il paradigma quantistico della coscienza e il funzionamento evoluto del nostro cervello e della nostra mente. Imparerai a disidentificare le credenze limitanti e a creare dei campi pensiero potenzianti. Capirai come utilizzare l’enorme potere evocativo dei simboli cromatici. Allenerai come impiegare alcune tecniche di meditazione e visualizzazione correlate all’uso dei Fiori di Bach, per evocare in sé e negli altri le “Qualità dell’Anima”, tra le quali: Pazienza, Fiducia, Determinazione, Ottimismo…

02

MODULO 2 – Il potere dell’intenzione

Numerosi studi, sviluppati soprattutto nell’ultimo decennio, confermano sempre di più il modello quantistico della mente e la sua possibilità di agire sulla materia, oltre i limiti fisici di spazio e tempo. Modelli sperimentali hanno dimostrato che siamo in grado di agire con l’intenzione del pensiero su piante, struttura fisica dell’acqua e persino su segnali elettromagnetici emessi da computer. La nostra mente, correttamente settata, è in grado di sviluppare anche un effetto quantistico sui nostri obiettivi, sul nostro benessere fisico e psicologico. Per ottenere questi risultati bisogna sviluppare in maniera corretta il potere dell’intenzione e per fare questo occorre conoscere e allenare tecniche efficaci. In questo secondo Modulo allenerai la mente a creare i cosiddetti campi-pensiero neuro-quantistici, i campi dell’intenzione in grado di agire sulla realtà. Apprenderai quindi una serie di tecniche di focalizzazione del pensiero e di armonizzazione delle emozioni per entrare in risonanza coerente col campo energetico-informatico dell’universo e formulare ad esso le richieste, in modo etico ed ecologico.

03

Modulo 3: Lo sviluppo del Potenziale Quantico

La fisica quantistica ha scoperto che dietro l’apparente separatività degli oggetti che costituiscono il mondo materiale si cela un campo di forza universale, una forma di meta-coscienza, che lega tutto e che in qualche modo guida. A questo grande campo di forza universale il fisico David Bohm diede il nome di Potenziale Quantico. Un potenziale evolutivo, una sorta di onda pilota che in maniera sottile guida la vita di tutti noi spingendoci a realizzare il grande progetto dell’evoluzione della coscienza individuale e collettiva. Riconoscere, contattare e utilizzare le potenzialità del Campo è l’oggetto primario di questo Workshop, che vede nell’utilizzo dei simboli – proprio delle tecniche avanzate di Programmazione Neuro-Quantistica® – il suo strumento principale. Ogni individuo ha una propria vocazione da riconoscere e da sviluppare, sapendo bene che in questo modo compie non solo il suo destino, ma anche lo svolgimento del potenziale quantico del Campo, portando in manifestazione – attraverso se stesso – archetipi e potenzialità universali non ancora espresse. Se ci allineiamo e diventiamo facilitatori del piano evolutivo della vita, individuale e collettivo, metteremo le ali ai nostri desideri e la forza degli archetipi supporterà i nostri obiettivi e piani d’azione.

04

Modulo 4: LABORATORIO ESPERENZIALE E Certificazione

Il quarto Modulo è un Laboratorio Esperenziale di Programmazione Neuro Quantistica® che conclude la formazione di I livello in PNQ®, dando la possibilità di sperimentare in forma pratica tutti gli insegnamenti e le tecniche apprese nella Scuola di formazione in PNQ®. E’ riservato esclusivamente a chi ha partecipato per intero ai primi 3 Moduli.

L’IDEATORE DELLA PNQ®

DOTT. ERMANNO PAOLELLI
Dott. Ermanno Paolelli
Ideatore della Programmazione Neuro Quantistica®

SEDI & DATE

Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.