segreteria@accademiapnq.it

BOLOGNA

Professional Coaching Program – Bologna

A partire da Giovedì 30 Aprile 2020 inizia una nuova edizione del corso PROFESSIONAL COACHING PROGRAM a BOLOGNA, per apprendere il metodo del Coaching e diventare Coach professionista.

 

Il corso è rivolto ad imprenditori, manager, specialisti HR, team leader, liberi professionisti, consulenti, formatori, psicologi, counselor, orientatori, laureati in discipline umanistiche, insegnanti, educatori, allenatori sportivi, ecc… e a tutti coloro i quali vogliono apprendere questo metodo di sviluppo delle potenzialità, sia come momento di conoscenza e riflessione personale, sia come possibile strumento professionale.

 

I direttori didattici del corso sono Franco Rossi e Alessandro Pannitti, formatori e Coach professionisti, fondatori della Scuola INCOACHING®, autori dei libri “L’essenza del Coaching” (2012) – testo di riferimento per la conoscenza del metodo del Coaching – e “L’Evoluzione del Coaching” (2019), editi da Franco Angeli e ideatori del Coaching Evolutivo® e della teoria del Meta-potenziale C.A.R.E.® registrati a livello internazionale.

“E’ ormai chiaro che una delle più importanti cause di disagio che può turbare il corretto svolgimento di gran parte delle attività aziendali è lo STRESS.”

Dr. Ermanno Paolelli, Medico Psichiatra, Psicoterapeuta e Coach

CARATTERISTICHE DEL CORSO

01

Il corso PROFESSIONAL COACHING PROGRAM è il primo in Italia ad aver ottenuto sia l’approvazione di ICF – International Coach Federation come ACSTH – Approved Coach Specific Training Hours, sia il riconoscimento di AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti, come percorso formativo di 100 ore complessive specifiche in Coaching.

02

Il corso consente l’apprendimento ed è conforme al Coaching professionale definito dalla Norma UNI 11601:2015, alle “11 Competenze chiave del Coaching” secondo ICF – International Coach Federation, e alle “Competenze distintive del Coach” secondo AICP – Associazione Italiana Coach Professionisti.

03

Il programma è sviluppato in 10 giornate di 8 ore (80 ore di lezione in aula + 20 ore di sperimentazione pratica) con un intervallo tra le lezioni di almeno 15 giorni per consentire l’approfondimento e la riflessione attiva.

04

L’approccio interdisciplinare e l’elevato grado di interattività durante le lezioni (attività esperienziali individuali e di gruppo, sessioni sperimentali di Coaching, ecc…) rafforzano l’apprendimento e favoriscono l’applicazione delle competenze acquisite fin da subito.

Numero partecipanti:
min 10 – max 30
Durata:
Il corso è erogabile in 1 o 2 Giornate (8 - 16 ore formative in aula).
Location, calendario, orari:
Concordati con il cliente.
Trainer:
Dr. Ermanno Paolelli
IL CALENDARIO
Title 1
Title 2
Title 3
Content 1 1 Content 1 2 Content 1 3
Content 2 1 Content 2 2 Content 2 3
Content 3 1 Content 3 2 Content 3 3

RICHIEDI INFORMAZIONE

DOWNLOAD INFO PDF

We fight to protect your legal rights under the law.

TRAINER Corso
DOTT. ERMANNO PAOLELLI
Dott. Ermanno Paolelli
Ideatore della Programmazione Neuro Quantistica®
team_pannitti-1-170x170
Alessandro Pannitti
CEO INCOACHING® e Coach Professionista
team_rossi-3-170x170
franco Rossi
CEO INCOACHING® e Coach Professionista
Privacy Preferences
Quando visiti il ​​nostro sito Web, può memorizzare informazioni attraverso il tuo browser da servizi specifici, di solito sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.